Domande frequenti


Di che materiale sono i tuoi gioielli?

Tutti i miei gioielli sono realizzati in argento 925 ed in Oro 18K.

Non contengono nichel o altre sostanze irritanti.

I gioielli realizzati in Argento possono, dopo pochi giorni o dopo anni a seconda della pelle della persona che lo indossa, ossidarsi e non luccicare più come prima. 

Non conosco la misura del mio dito, come faccio?

Niente paura, ho 2 soluzioni per te!
Una possibilità è quella di risalire alla misura di un anello che si porta. Per farlo non devi far altro che prendere il diametro interno di questo anello, appoggiando l'Anello su di un metro o righello. 

L'altra possibilità è quella di calcolare la circonferenza del dito in cui vuoi l'anello. 

In quanto riceverò il mio gioiello?

Sono un Artigiano Orafo e quindi non ho un magazzino, lavoro su commissione, questo vuol dire che lavorerò appositamente per te.
I tempi di realizzazione e consegna vanno da una settimana a 3 settimane, a seconda dell’oggetto.
Quando il vostro gioiello sarà pronto riceverete un SMS di conferma, con la tracciabilità del pacco.

 

Il mio gioiello si è annerito o opacizzato, come posso fare?

Per ridare brillantezza e luce al tuo gioiello puoi eseguire questa semplice tecnica: 

Immergi un morbido panno in una bacinella di acqua tiepida con Bicarbonato. Dopodiché strofina delicatamente la superficie dell'anello con questo panno umido. (Per togliere sporco da sotto una pietra effettuare questi passaggi con uno spazzolino da denti al posto del panno). Puoi utilizzare la stessa tecnica con un panno morbido immerso in Alcool etilico. 

Il gioiello può dopo poco tempo annerirsi nuovamente o perdere brillantezza, in questo caso probabilmente la tua pelle ha un PH molto alto e l'argento tende a ossidarsi. La soluzione per rendere il gioiello come nuovo e che non presenti più questi difetti è un bagno galvanico, offerto da me.